Ministero della Salute





Benvenuti nel sito Mattoni SSN
Collegamento al sito NSIS
Mattone 07 - Misura dell'appropriatezza

Stemma della Regione Umbria

Stemma della Regione Trento
Obiettivi
L'obiettivo di questo Mattone è quello di arricchire e perfezionare gli strumenti già disponibili per la valutazione dell'appropriatezza dell'assistenza ospedaliera, di identificare e proporre strumenti per la misurazione e la valutazione dell'appropriatezza degli altri livelli essenziali di assistenza (assistenza farmaceutica e assistenza specialistica ambulatoriale) e di favorire l'integrazione, a livello concettuale e operativo, fra la dimensione organizzativa (setting assistenziali in cui la prestazione viene erogata) e la dimensione clinica dell'appropriatezza.
Lo svolgimento delle attività progettuali mira a definire una metodologia per la valutazione dell'appropriatezza organizzativa e clinica. Si prevede, inoltre, di definire un sistema di misura dell'appropriatezza delle prestazioni erogate in day hospital e in day surgery, nonché di individuare indicatori di appropriatezza delle prestazioni ambulatoriali e farmaceutiche.
 
 
Gruppo di Lavoro Ristretto
Regione Umbria (Capogruppo), Provincia Autonoma Trento (Associata), Regione Campania, Lazio Sanità, Arsan Campania, Ares Puglia, Regione Toscana, Istituto Superiore di Sanità, IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù RM, Ministero della Salute, ASSR.
 
 
Principali linee di attività (per ciascuna attività è disponibile la documentazione approvata in Cabina di Regia)

Stato avanzamento Mattone
Attività concluse
 

Documentazione finale
Il Mattone Misura dell'appropriatezza ha concluso l'attività con l'approvazione da parte della Cabina di Regia il 16 Maggio 2007 della documentazione finale.
Sono inoltre disponibili:



Questa pagina non è stata ancora votata 

Dai il tuo voto a questa pagina    Stelle sensibiliVoto 1 Voto 2Voto 3Voto 4Voto 5