Ministero della Salute





Benvenuti nel sito Mattoni SSN
Collegamento al sito NSIS
Mattone 11 - Pronto soccorso e sistema 118

Stemma della Regione Lazio (capogruppo)

Stemma della Regione Liguria (associata)
Obiettivi
L'obiettivo di questo Mattone è quello di rendere disponibili con riferimento al sistema d'emergenza e 118, strumenti e metodologie condivisi per consentire lo scambio informativo tra il livello nazionale del NSIS e i sistemi sanitari regionali.
In questo modo si è inteso perseguire la finalità di definire un "linguaggio comune" propedeutico all'attivazione di una rilevazione sistemica delle prestazioni dei servizi di emergenza.
In particolare, i lavori del Mattone dovrebbero produrre i contenuti informativi per la rilevazione delle informazioni, nonché i sistemi di classificazione delle prestazioni erogate e di valutazione dei pazienti (triage PS e 118). Inoltre, saranno proposte metodologie per la valutazione dell'attività, dell'appropriatezza e dell'esito; linee guida per l'armonizzazione e l'interoperabilità dei sistemi 118; modelli formativi relativi ai diversi temi, rivolti ai diversi livelli di responsabilità ed alle diverse professionalità coinvolte; metodologie per la valutazione dei costi; metodologie per la valutazione del fabbisogno assistenziale.
 
Gruppo di Lavoro Ristretto
Regione Lazio (Capogruppo), Regione Liguria (Associata), Regione Calabria, Regione Marche, Regione Piemonte, Regione Sicilia, Ministero della Salute, ASSR.
 
Principali linee di attività (per ciascuna attività è disponibile la documentazione approvata in Cabina di Regia):
Stato avanzamento Mattone
Attività concluse
 
Documentazione finale
Il Mattone Pronto Soccorso e Sistema 118 ha concluso l'attività con l'approvazione da parte della Cabina di Regia il 3 Aprile 2007.
 
Sono disponibili le presentazioni alla Cabina di Regia del 3 Aprile 2007:



Questa pagina non è stata ancora votata 

Dai il tuo voto a questa pagina    Stelle sensibiliVoto 1 Voto 2Voto 3Voto 4Voto 5