Ministero della Salute





Benvenuti nel sito Mattoni SSN
Collegamento al sito NSIS
Mattone 12 - Assistenza residenziale e semiresidenziale

Stemma della Regione Marche (capogruppo)

Stemma della Provincia di Bolzano (associata)
Obiettivi
L'obiettivo di questo Mattone consiste nel definire una base informativa comune per le prestazioni residenziali e semiresidenziali, su cui costruire un sistema di classificazione omogeneo a livello nazionale, per la rilevazione delle prestazioni erogate a favore di soggetti non autosufficienti e non assistibili a domicilio: anziani, disabili fisici, psichici e sensoriali e pazienti psichiatrici in fase di lungodegenza.
I lavori del Mattone porteranno all'individuazione di un Modello per la rilevazione delle prestazioni di assistenza residenziale e semiresidenziale a lungo termine e riabilitativa e del relativo flusso informativo e delle prestazioni di assistenza residenziale a pazienti psichiatrici lungodegenti, disabili fisici, psichici e sensoriali e del relativo flusso informativo.
 
Gruppo di Lavoro Ristretto
Regione Marche (Capogruppo), Provincia Autonoma Bolzano (Associata), Regione Basilicata, Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Lombardia, Regione Emilia Romagna, Regione Liguria, Ministero della Salute, ASSR.
 
Principali linee di attività:
Stato avanzamento Mattone
Attività concluse
 
Documentazione finale
Il Mattone Prestazioni residenziali e semiresidenziali ha concluso l'attività con l'approvazione da parte della Cabina di Regia il 21 Febbraio 2007 della documentazione finale:
 È inoltre disponibile la presentazione alla Cabina di Regia del 21 Febbraio 2007.



Questa pagina non è stata ancora votata 

Dai il tuo voto a questa pagina    Stelle sensibiliVoto 1 Voto 2Voto 3Voto 4Voto 5