Ministero della Salute





Benvenuti nel sito Mattoni SSN
Collegamento al sito NSIS
Mattone 05 - Standard minimi di quantità di prestazioni

Stemma della Regione Piemonte

Stemma della Regione Sardegna
Obiettivi
La definizione di standard minimi, o di riferimento nazionale, si colloca nell'ambito dell'attività di monitoraggio dei Livelli Essenziali di Assistenza, con l'obiettivo di affiancare valutazioni quantitative all'analisi dell'attuazione e al monitoraggio dell'accordo sui LEA.
La definizione degli standard consentirà di avere informazioni utili a livello regionale e nazionale per la programmazione sanitaria, in quanto permetterà, non solo di monitorare i LEA, ma anche di definire ulteriori sviluppi e investimenti nel settore sanitario.
Accanto alla necessità di individuare standard di sistema per i LEA, le linee progettuali prevedono l'individuazione, per alcune prestazioni ad "alto impatto", di standard che possano garantire la qualità delle prestazioni erogate nelle singole strutture.
 
 
Gruppo di Lavoro Ristretto 
Regione Piemonte (Capogruppo), Regione Sardegna (Associata), Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Marche, Regione Puglia, Provincia Autonoma Trento, Ministero della Salute, ASSR.
 
 
Principali linee di attività (per ciascuna attività è disponibile la documentazione approvata in Cabina di Regia)

Stato avanzamento Mattone
Attività concluse

Documentazione finale
Il Mattone Standard minimi di quantità di prestazioni ha concluso l'attività con l'approvazione da parte della Cabina di Regia il 20 Giugno 2007 della documentazione finale.

Sono inoltre disponibili:



Questa pagina non è stata ancora votata 

Dai il tuo voto a questa pagina    Stelle sensibiliVoto 1 Voto 2Voto 3Voto 4Voto 5